EUDR nel settore Legno Arredo FVG
Grandissima partecipazione all’evento “EUDR nel settore legno-arredo: sfide e proposte. Soluzioni a supporto delle imprese del Friuli Venezia Giulia”, tenutosi il 21 marzo 2024 presso l’Innovation Platform Ecodesign e Sostenibilità di Manzano.
L’incontro, organizzato da Cluster Legno Arredo Casa FVG e FederlegnoArredo in collaborazione con Legno Servizi Forestry Cluster FVG, è stata un’occasione importante per fare il punto sull’attuazione della normativa e preparare i migliori strumenti a supporto diretto del sistema locale.
Per consentire a tutti i partecipanti di accedere alle informazioni discusse e approfondire ulteriormente i temi trattati, è possibile scaricare il materiale condiviso durante l’evento ai seguenti link:
- “I nuovi obblighi del regolamento EUDR” a cura di Dott. Pietro Oieni e Dott.ssa Elisabetta Morgante, Direzione generale delle Foreste del Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale – MASAF (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste). Struttura Autorità Competente FLEGT/EUTR e EUDR-legno
- Il progetto europeo EMMA4EU «Un’alleanza innovativa per programmi di formazione sui temi delle catene del valore libere da deforestazione in Europa»” a cura di Dott. Giovanni Bausano, ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova
- “Eu Deforestation Regulation_EUDR_Casi Acquisto e Vendita”a cura di Dott.ssa Maria Rita Gallozzi, Studio Associati Clerici Gallozzi.